Fotogrammetria con drone Arezzo: di cosa si tratta?
La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che consente di acquisire dati metrici di un oggetto, quindi la sua forma e la sua posizione e di analizzare una coppia di fotogrammi stereometrici.
Fotogrammetria con drone Arezzo
È impiegata in geomatica, cartografia e topografia che, per quanto riguarda l’architettura, si applica sul rilievo di edifici e costruzioni e terreni .
Unendo alla fotogrammetria la tecnologia di ultima generazione, cioè, nel nostro caso, il drone, si ottengono risultati incredibili e impensabili fino ad ora.
Grazie all’abbinamento con il drone, dalla fotogrammetria si ricavano dati più precisi in un tempo decisamente più breve.
I vantaggi della fotogrammetria con drone
Prima di tutto è necessario installare le telecamere sul drone. E devono essere impostate per registrare particolari immagini che, in post produzione, diventano tridimensionali (3D).
Da questi presupposti già si intuisce che il principale vantaggio di questa tecnica è di rilevare con notevole precisione dimensioni, forma e posizione di oggetti oppure di aree specifiche.
La fotogrammetria con drone consente di fornire informazioni particolareggiate ed esaustive.
E garantisce un risultato estremamente efficace, in tempi molto più rapidi rispetto alla tecnica tradizionale.
La tecnologia avanzata abbinata ai software di visione computerizzata, rappresenta un nuovo sistema di elaborazione automatizzata particolarmente smart.
Per ottenere il massimo dei risultati della fotogrammetria con drone bisogna perciò rivolgersi a professionisti.
Il nostro team, infatti, con competenza ed esperienza può offrirvi un ampio numero di servizi di qualità, personalizzati. E fornirvi vari tipi di dati, a seconda delle vostre esigenze.
Ogni intervento viene effettuato con la massima professionalità e allo scopo di proporvi risultati impeccabili e accurati.
Fotogrammetria con drone Arezzo
Puoi Verificare disponibilità e listino prezzi . Buon lavoro
[easy_contact_forms fid=9]